Il calciomercato della Sampdoria è attivo in uscita, Alessandro Riccio non andrà all’Avellino? Arrivano indscrezioni in merito
Sembrava ormai definito il trasferimento di Alessandro Pio Riccio all’Avellino, ma nelle ultime ore lo scenario sarebbe cambiato. Secondo quanto riferito da TuttoAvellino, il difensore di proprietà della Sampdoria non dovrebbe approdare in biancoverde. Il mancato trasferimento sarebbe legato all’imminente arrivo di Armando Izzo dal Monza. L’acquisto del centrale ex Torino avrebbe di fatto bloccato l’operazione Riccio, ritenuta non più prioritaria dalla dirigenza campana dopo questo innesto. Il difensore blucerchiato, che avrebbe già sostenuto le visite mediche con l’Avellino, farebbe quindi ritorno a Genova in attesa di nuovi sviluppi.
Nel frattempo, l’Avellino punterebbe a completare il reparto arretrato con un ulteriore innesto: il nome caldo sarebbe quello di Pedro Felipe, difensore che in passato era stato accostato anche alla Sampdoria. Una scelta che confermerebbe il cambio di strategia del club irpino sul mercato difensivo.
Calciomercato Sampdoria, quale futuro per Alessandro Riccio?

Marvin Çuni-Alessandro Pio Riccio – Delusione finale
Calciomercato Sampdoria, salta Alessandro Riccio all’Avellino? L’indiscrezione
Nonostante la trattativa con l’Avellino sembri essersi arenata, il futuro di Alessandro Pio Riccio resterebbe comunque lontano dalla Sampdoria. Il difensore sarebbe ancora in uscita dal progetto tecnico blucerchiato e, in questi ultimi giorni di calciomercato, si cercherà una soluzione alternativa per permettergli di trovare continuità.
Tra i club più interessati continuerebbe a esserci il Bari, che da tempo segue il profilo dell’ex difensore della Juventus Next Gen. La società pugliese, nelle prossime ore, potrebbe valutare l’affondo decisivo per portarlo in Puglia e rinforzare il reparto arretrato in vista del girone di ritorno. Una pista da monitorare con attenzione fino alla chiusura del mercato.



