Per completare la rosa di Ranieri, alla Sampdoria manca ancora qualche innesto: le ultime ore di calciomercato si preannunciano frenetiche
A poche ore dal gong finale del calciomercato la rosa della Sampdoria, che pur si è arricchita con colpi di alto livello come Candreva, Keita e Adrien Silva, ha qualche lacuna. La maggiore riguarda i due terzini di scorta di Bereszynski e Augello. Con la partenza di Depaoli, a destra manca un vice del polacco e, con lo Spezia che ha bloccato Ferrer, l’unica alternativa sembra l’adattamento di Alex Ferrari.
A sinistra, invece, ci sarebbe Regini, ma servirebbe un’alternativa più valida al titolare Augello. Il nome caldo è quello di Asamoah, che ha rescisso il suo contratto con l’Inter. Se non dovesse arrivare il ghanese la mancanza di un vero vice-Augello potrebbe farsi sentire notevolmente durante il campionato.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli al Torino, ora Llorente
Ci sono, poi, le questioni un pochino più marginali del secondo portiere e dell’attaccante. Oltre ad Audero e Ravaglia serve un dodicesimo che, se chiamato in causa, sappia rispondere presente. Il Genoa ha vinto il derby per Semper, ma i blucerchiati stanno provando ad acquistare Oscar Linner. Il tempo stringe e le speranze sono ridotte al lumicino.
Con la partenza di Bonazzoli potrebbe servire un ultimo attaccante per completare il reparto. Al momento ci sono Quagliarella, Gabbiadini, Keita e La Gumina: manca un vero numero nove in alternativa al capitano. Numero nove che potrebbe essere Fernando Llorente. Manca poco, ma si può chiudere.