Continua a muoversi il calciomercato della Sampdoria: Ronaldo Vieira può ancora lasciare Genova. Sull’inglese c’è l’interesse della Serie A
Ronaldo Vieira resta o va? La domanda è pertinente. Lo è soprattutto perchè in Serie A, l’Empoli sta pensando seriamente a lui. E non solo da oggi. Un interesse vivo confermato anche dalla Gazzetta dello Sport che parla di una trattativa che può chiudersi in fretta alle giuste condizioni.
Pietro Accardi ha già individuato il sostituto. Si tratta del centrocampista svizzero Nicolas Haas tornato a Empoli dopo una stagione vissuta al Lucerna con 22 presenze, 1 assist, 801 minuti complessivi giocati.
Un affare messo in piedi, come detto, da alcune settimane e che potrebbe concludersi già a inizio della prossima settimana. La valutazione dei due giocatori è simile. Un milione il nostro Ronaldo, 700 mila euro per il centrocampista di anni 29. Fin qui l’Empoli però non si è spinto oltre alla richiesta di prestito con diritto di riscatto.
Accardi invece lavora per uno scambio alla pari. Perché no. Di sicuro Ronaldo Vieira, se sta bene e questo è il suo più grande problema, è un giocatore che può stare nella massima serie. Lo ha già dimostrato. Un giocatore che percepisce ancora uno stipendio importante, più da Serie A che da campionato cadetto. E questo è uno dei principali motivi per cui è in uscita…
Calciomercato Sampdoria, Vieira può tornare in Serie A prima di Pirlo…
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira verso la Serie A…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo sa che non può sbagliare: ora tocca a me. Le parole
Ronaldo Vieira a Genova sta bene. Ci resterebbe e si giocherebbe il posto senza problemi. Ma un suo trasferimento in Serie A sarebbe ben accettato da lui e dal suo entourage. Un giocatore che in passato ha già lasciato Genova per poi però tornarci. Vedi l’esperienza a Torino.
Roberto D’Aversa che lo conosce bene lo vuole. Lo vuole con sè. Ora tocca però al club di Fabrizio Corsi cambiare la prima offerta ferma al prestito con diritto di riscatto.