Non solo entrate nel calciomercato della Sampdoria ma anche uscite con Ronaldo Vieira pronto ad andare al San Jose Earthquakes…
Ronaldo Augusto Vieira Nan è ai saluti. Dopo 7 anni di Sampdoria, il centrocampista ex Leeds è pronto a dire addio per sempre ai colori blucerchiati per approdare in MLS e giocare con la maglia del San Josè Earthquakes, squadra californianadella Western Conference americana.
Un addio annunciato ormai da giorni, anzi da settimane. Non a caso a Ponte di Legno il nostro Ronaldo non è mai sceso in campo agli ordini di Massimo Donati. È sempre rimasto ai margini della squadra in attesa di sviluppi di una trattativa che da punto di vista dell’ingaggio non allegerisce più di tanto il bilancio blucerchiato.
Quanto ricaverà la Sampdoria dalla sua cessione? Si sta lavorando su questo. Ma l’affare si farà. Il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento.
Calciomercato Sampdoria, un solo assist per Ronaldo Vieira nella passata stagione
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira va al San Jose Earthquakes…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, arrivano anche le prime cessioni? Il punto su Ronaldo Vieira e Samuel Ntanda
Ronaldo Vieira è pronto a salutare dopo una stagione quasi da dimenticare per lui con appena 18 presenze, 897 minuti giocati in campionato. Nessuno goal ma un assist vincente. A questi numeri vanno sommati i 180 minuti della doppia sfida nei playout contro la Salernitana. Poi la Coppa Italia. Altre tre presenze per un totale di 152 minuti in campo.
Numeri e un bagaglio di esperienza che ora di porrerà a San Josè, a due passi da San Francisco…