Sta per tornare in Inghilterra Ronaldo Vieira, ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sul centrocampista della Sampdoria
Ronaldo Vieira sarà un nuovo calciatore dello Sheffield United. Ci sono pochi dubbi ormai, lo ha confermato anche l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che sul suo profilo Twitter scrive come sia soltanto una questione di tempo per l’ufficialità. Un campionato che il giocatore conosce benissimo dato che ha già giocato con il Leeds dal 2015 al 2018, dalla giovanili alla prima squadra.
Dovrebbe essere un nuovo prestito per il mediano, dopo quello all’Hellas Verona della passata stagione. Quello che resta da capire è se il trasferimento a titolo temporaneo sia secco, o con il diritto oppure l’obbligo di riscatto a determinate condizioni. Senza dimenticare che potrebbe anche essere stata inserita la clausola legata al controriscatto del cartellino del calciatore in favore dei blucerchiati, come è stato per Bonazzoli alla Salernitana.
Cessioni Sampdoria: Faggiano ha un’agenda fitta d’impegni
Calciomercato Sampdoria: Ronaldo Vieira torna in Premier League. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero vuole fare pace con i tifosi. Ma ci ricasca ancora…
In ogni caso però Ronaldo Vieira sarà la seconda operazione in uscita della società di Massimo Ferrero, che deve fare i conti con l’indice di liquidità per portare a Genova nuovi innesti. Una situazione particolare che obbliga quindi la Sampdoria a snellire la sua rosa. Ma su questo c’erano pochi dubbi, visti i tanti calciatori a disposizione di Roberto D’Aversa al momento.
Non sarà quindi l’ultima cessione dei blucerchiati in questa sessione estiva di mercato. Si aspettano novità anche per quanto riguarda Lorenzo Tonelli e Wladimiro Falcone, in modo da aver toccato tutti i reparti. Senza però dimenticare le questione legate al futuro di Gianluca Caprari, sempre in bilico, Antonino La Gumina che piace molto al Perugia, Julian Chabot e ancora la Salernitana che segue anche Fabio Depaoli. Va trovata una sistemazione anche a Jeison Murillo.
Agenda fitta d’impegni quella di Daniele Faggiano. Il nuovo direttore sportivo deve assolutamente concludere altre operazioni in uscita per poi regalare gli innesti che D’Aversa ha chiesto. Intanto però la Sampdoria chiude la sua seconda operazione in uscita: Ronaldo Vieira alla Sheffield United.