Ronaldo Vieira si st avvicinando sempre di più all’MLS: il centrocampista della Sampdoria vicino all’addio in questo calciomercato
In questo periodo il direttore sportivo Andrea Mancini e Jesper Fredberg devono sfoltire il monte-ingaggi. L’obiettivo principale di queste giornate di calciomercato è realizzare qualche cessione per avvicinarsi ai 9 milioni di tetto salariale posto dalla Serie Bkt.
Tra i partenti c’è Ronaldo Vieira. Il suo addio, eventualmente, non abbasserebbe di molto gli ingaggi, dato che dal 2023 è quasi al minimo federale, ma inizierebbe a creare, anche se minimo, un effetto. Nessuno è incedibile. Nemmeno il centrocampista che, soprattutto nel doppio playout con la Salernitana, è risultato tra i migliori in campo, sia all’andata che al ritorno.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Vieira
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira sempre più verso l’MLS. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli: la Juve Stabia ci ha distrutti, ecco come ne siamo usciti. E Donati…
I contatti con l’MLS sono continui. Il destino del classe 1998 sembra sempre più lontano da Genova, con il campionato statunitense che sta bussando forte alla sua porta. Forse, come scrive Tuttosport, già nella prossima settimana può muoversi qualcosa. I procuratori di Ronaldo Vieira hanno già avuto qualche contatto con squadre di MLS, che potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni.
Nell’ultima stagione, tra alti e bassi dovuti anche all’infortunio rimediato nella partita di andata contro il Modena, ha giocato 23 partite. Si è preso il posto da titolare con Evani e Lombardo, dando un grande contributo nel doppio playout con la Salernitana.