Il futuro di Ronaldo Vieira è scritto: il centrocampista della Sampdoria è sempre più vicino all’Empoli in questa sessione di calciomercato
Non sembrano più esserci dubbi sulla squadra in cui giocherà Ronaldo Vieira. Il centrocampista della Sampdoria sta ormai viaggiando verso Empoli, dove ritroverà Roberto D’Aversa, che lo ha avuto in blucerchiato tra il luglio del 2021 e il gennaio del 2022.
Il numero quattro di Andrea Pirlo è ai box dallo scorso 3 dicembre. Prima la lesione di secondo grado al’adduttore lungo, poi il problema al tendine e l’operazione, che lo hanno tenuto fuori per tutto il 2024. Un’assenza pesante, anche perché il tecnico aveva dimostrato di contarci, e ora una cessione che sembra ormai scontata.
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira torna con D’Aversa?
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira sempre più verso Empoli. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Bartosz Bereszynski rimane a Genova? Ecco perché
Come riporta anche l’edizione genovese de La Repubblica, Vieira è “ormai destinato all’Empoli”. E’ lui il destinato a partire, ancora più di Bartosz Bereszynski, su cui resiste anche il Cagliari, che avrebbe messo nel mirino anche Fabio Borini come alternativa a Gianluca Lapadula, molto vicino al Pisa.
Vieira dovrebbe trasferirsi in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto, anche se è da definire ancora la cifra. E, soprattutto, l’eventuale inserimento di Gabriele Guarino nella trattativa. Il difensore è nel mirino di Pietro Accardi, che deve fare i conti anche con la concorrenza dell’Atalanta.