Tra le possibili uscite di questo calciomercato della Sampdoria c’è anche Ronaldo Vieira, un club di Serie A si è interessato a lui
Tra arrivi e partenze. La Sampdoria della stagione 2024/25 si sta formando in questi giorni, con un Pietro Accardi molto attivo che ha già formalizzato molte operazioni in entrata e uscita. E altre ne deve ancora mettere a segno. Vari calciatori blucerchiati attualmente in rosa potrebbero partire se si presentasse un’offerta congrua.
Uno di questi è Ronaldo Vieira, classe 1998, centrocampista che l’anno scorso è stato fermato a lungo, in particolare nella seconda parte di stagione, da un infortunio agli adduttori, che lo ha costretto a giocare solamente 13 partite in campionato. Quest’anno ancora non ha preso parte alle amichevoli, sta cercando di recuperare al 100%, ma intanto arriva qualche interessamento per lui.
Secondo quanto rivela l’edizione genovese di Repubblica, il ventiseienne inglese ex Leeds piacerebbe all’Empoli, che sta guardando con attenzione in casa Sampdoria. Dopo aver preso Sebastiano Esposito, infatti, ci sta provando per Bartosz Bereszynski e, nel frattempo, ha gettato un occhio anche su Vieira.
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli su Vieira: altro affare coi toscani?
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira può partire: piace in Serie A. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ore decisive per Tutino: Pirlo lo vuole in campo a Empoli
Il giocatore piace ad Andrea Pirlo, quando è rimasto in campo con conitnuità l’anno scorso, nella linea a 3 insieme a Pajtim Kasami e Gerard Yepes, ha dimostrato che in Serie B è un elemento di qualità. Ma è stato troppo discontinuo e, attualmente, il reparto di mezzo della Sampdoria è molto affollato. Qualche uscita serve, nessuno è totalmente blindato.
Vieira è un buon candidato a partire soprattutto perché il suo contratto va adeguato, dato che adesso percepisce il minimo sindacale per un disguido che si era creato in occasione del suo prestito al Torino del 2023. Naturalmente il giocatore e l’entourage vorrebbero di più, per cui bisognerebbe discutere con lui e, in sostanza, fare un rinnovo al rialzo. Per cui, da parte del club blucerchiato, la disponibilità a trattare le offerte ci potrebbe essere. Sembra che l’Empoli possa provare l’affondo, anche se, per ora, si tratterebbe solamente di un interessamento senza mosse concrete.