Contatti tra Ronaldo Vieira e un club di MLS: il centrocampista della Sampdoria può finire negli USA in questo calciomercato
Andrea Mancini sta lavorando, insieme a Jesper Fredberg, per abbassare il monte ingaggi della Sampdoria e per sbloccare un mercato in entrata che, al momento, non ha ancora visto acquisti. Bisogna vendere prima. Alleggerire gli stipendi entro il 31 luglio per non dover garantire con una fideiussione il 40% dell’eccedenza rispetto ai 9 milioni di tetto salariale imposto dalla Serie Bkt.
Diversi i giocatori che possono partire, tra cui Ronaldo Vieira. Anche se il numero 4 blucerchiato abbasserebbe di poco il monte ingaggi, dato che ha disputato le ultime due stagioni quasi al minimo salariale. Rimane, comunque, uno dei possibili partenti.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Ronaldo Vieira
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira può finire in MLS. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: molte richieste per Massimo Coda, ma l’ingaggio…
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, c’è stato un contatto con un club della Mls. Il procuratore si sta muovendo e la Sampdoria è disponibile ad ascoltare offerte per il proprio centrocampista, arrivato ormai nel 2018 a Genova.
Nell’ultima stagione, complice anche l’infortunio di fine ottobre, ha vissuto alti e bassi, diventando però uno dei titolari nel finale con Alberico Evani e Attilio Lombardo. In totale ha giocato 23 partite tra campionato e Coppa Italia con 1.229 minuti, di cui ben 180 nella doppia sfida del playout contro la Salernitana, in cui, tra andata e ritorno, è stato tra i migliori.