Calciomercato, Ronaldo Vieira saluta la Sampdoria, il centrocampista è già in volo per l’Inghilterra: trattativa conclusa con lo Sheffield
Tutto è pronto per la seconda cessione della Sampdoria in questo mercato d’agosto. Sta infatti per terminare in queste ore l’avventura di Ronaldo Vieira con la maglia blucerchiata e si apre per lui la porta di un agognato ritorno in patria. Sarà lo Sheffield United a dare al centrocampista anglo-guineano l’occasione per rilanciare la sua carriera che, pur ancora molto giovane, in Italia non ha soddisfatto a pieno le aspettative.
O almeno non quelle che avevano portato la Sampdoria ad investire 7 milioni di euro per lui nel 2018, quando aveva 20 anni e giocava nel Leeds United. Il suo bottino finale in blucerchiato sono 41 presenze con un solo assist e nemmeno un goal in due anni, prima di venire girato in prestito all’Hellas Verona.
Sampdoria, Vieira torna in patria: tutto fatto con lo Sheffield United
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira è un giocatore dello Sheffield United. I dettagli
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, il Tottenham prepara l’offerta per Damsgaard
Questi tre anni italiani lo hanno sicuramente aiutato molto a crescere, ma forse non quanto tutti (lui per primo) speravano. Adesso c’è l’opportunità offertagli dallo Sheffield United, che milita in Championship (Serie B inglese) e che ha fortemente voluto Vieira come rinforzo. Il giocatore ha già lasciato Genova e ha fatto ritorno in Inghilterra.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, Sampdoria e Sheffield United hanno sbloccato l’affare sulla base di un prestito oneroso da 400.000 euro più bonus. Con questa modalità di trasferimento Ronaldo Vieira conclude la sua esperienza italiana e riabbraccia il calcio inglese. La Sampdoria, dal canto suo, ha formalizzato un’altra trattativa in uscita e continua con le operazioni di smaltimento di una rosa ancora troppo numerosa.