Il futuro di Ronaldo Vieira sembrerebbe destinato ad esser lontano dalla Sampdoria: probabile ritorno in patria nella prossima sessione di calciomercato
Potrebbe esser in Premier League il futuro di Ronaldo Vieira. Il 2021 sicuramente non sarà un anno che ricorderà volentieri con l’assenza dal campo che dura ormai da quasi un anno.
Una serie di infortuni lo hanno tenuto lontano e per ripartire potrebbe decidere di fare ritorno a casa. Arrivato alla Sampdoria come uno dei talenti più promettenti della formazione giovanile della Nazionale dei Three Lions adesso cerca il rilancio.
Già in estate Ronaldo Vieira era stato ad un passo dall’approdo in Premier League ma il suo trasferimento allo Shieffield United salto proprio poco prima della firma. L’aria di casa potrebbe esser l’arma in più per convincerlo e il Leeds punta anche su questo aspetto per convincere il giocatore.
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira tesoretto per Faggiano
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira corteggiato dalla Premier League
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri chiama Colley al Watford: i dettagli
L’ipotesi Leeds potrebbe esser la soluzione migliore non solo per Ronaldo Vieira ma anche per la Sampdoria. Oltre che per il club inglese che si affiderebbe alla grinta del centrocampista per risollevare le sorti di una stagione difficile.
Il ds Daniele Faggiano, che nel mercato di riparazione è chiamato a trovare un tesoretto di circa 25 milioni di euro, potrebbe quindi partire proprio dall’inglese – il cui valore di mercato si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
Arrivato nella Genova blucerchiata durante la sessione estiva di calciomercato in vista della stagione 2018/2019 sembrava essersi riuscito a ritagliarsi uno spazio nel centrocampo blucerchiato salvo poi esser ceduto in prestito all’Hellas Verona.
Da dimenticare la sua parentesi con la maglia gialloblù con la quale è sceso in campo solo 4 volte – due da titolare e due da subentrato – oltre a collezionare 6 panchine nelle sue 10 convocazioni totali e restando fuori per ben 28 gare a causa di un susseguirsi di infortuni.



