Ronaldo Vieira è sempre in attesa di novità sul contratto con la Sampdoria: il centrocampista è ancora al minimo dopo quanto accaduto nel calciomercato del 2023
Contro la Cremonese è rientrato in campo Ronaldo Vieira, che ha giocato un buon secondo tempo, a distanza di tre mesi dall’ultima apparizione, il 29 settembre contro il Modena. Il centrocampista inglese può dare una bella mano a Leonardo Semplici, anche se la sua situazione contrattuale è da monitorare.
Vieira ha il contratto fino al 30 giugno 2027, pertanto il suo problema non è sulla durata, ma sullo stipendio, che è quasi al minimo sindacale, intorno quindi ai 100.000 euro a stagione. Una cifra che risale a quanto accaduto nel gennaio 2023, quando ci fu lo scambio di prestiti con il Torino per Emirhan Ilkhan.
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira aspetta…
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira aspetta il nuovo contratto: è ancora al minimo sindacale…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha preso la decisione sui rinnovi di Yepes-Laut e Borini
Il Torino, ai tempi, aveva dato rassicurazioni circa il riscatto del centrocampista che, in scadenza nel 2024, aveva firmato un triennale con la Sampdoria quasi al minimo, sicuro che non sarebbe diventato operativo dato il riscatto del Torino. Riscatto che non è arrivato e così Vieira è tornato alla base con un contratto ai minimi, partito ufficialmente il 1° luglio 2024.
La sua situazione è tra quelle da risolvre per Pietro Accardi e Matteo Manfredi, in attesa del calciomercato invernale che potrebbe, anche portare a qualche offerta per il centrocampista. Se così non dovese essere, il contratto dovrebbe essere rifatto (Sampdoria, Ronaldo Vieira quasi al minimo sindacale: contratto da rifare. Il motivo).