L’avvocato Antonio Romei sarà a Genova per fare il punto sul calciomercato della Sampdoria: poco margine di manovra e operazioni fino a giugno
La Sampdoria sta cercando di rinforzarsi in questa sessione di mercato. Daniele Faggiano è al lavoro e, con l’aiuto di Antonio Romei e quello di Carlo Osti, che a breve sarà ufficiale, sta cercando di regalare qualche uomo nuovo a D’Aversa. Oltre a Tomas Rincon e Andrea Conti dovrà arrivare qualcun altro.
Proprio l’avvocato Romei, rientrato nel cda sotto la presidenza di Marco Lanna, sarà a Genova per una serie di riunioni tecniche, fortemente incentrate sul calciomercato. Perché c’è sì il bisogno di migliorare la qualità della rosa, ma con un occhio – anche qualcosa di più – al bilancio e ai conti, che impediscono grandi operazioni.
Calciomercato Sampdoria, Romei e le operazioni fino a giugno
Calciomercato Sampdoria, Romei a Genova: possibili solo affari low-cost
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Faggiano tra Grifo, Borini e Carrascal. Il punto
Antonio Romei, insieme ai consiglieri Alberto Bosco e Gianni Panconi e al collegio sindacale, cercherà di capire il margine di manovra. Ogni operazione, come scrive il Secolo, potrà essere legata a uno stretto vincolo temporale. Tradotto: prestiti per sei mesi, poi si vedrà.
Così com’è stato, quindi, per Tomas Rincon e Andrea Conti, messi sotto contratto fino a giugno. Anche se l’operazione per il terzino del Milan, tra stipendio e commissioni per l’agente, costerà più di Depaoli ceduto al Verona. Oltre i sei mesi non si possono prendere impegni e, da qui, nasce l’esigenza di chiudere le operazioni con prestiti con diritto di riscatto al massimo, che non influiscono sul bilancio.