Calciomercato Sampdoria, Roberto Soriano è un giocatore liberto, un affare a parametro zero e Radrizzani e Legrottaglie ci pensano…
Roberto Soriano alla Sampdoria? Magari. Ma non sarà semplice nonostante il suo contratto con il Bologna sia scaduto. La società di Joey Saputo sarebbe pronta a fargli una proposta per un nuovo contratto a cifre notevolmente ridotte. Da 1,6 milioni di euro netti a stagione a 500 mila euro più bonus. Un taglio considerevole che non lo soddisfa per niente…
E da qui nasce l’idea di riportarlo a Genova, in maglia blucerchiata. Una soluzione che piace anche a lui e la categoria non c’entra. A lui interessa essere al centro di un progetto che evidentemente non può più essere a Bologna. Oggi Soriano è senza contratto. È un parametro zero di lusso soprattutto per la Sampdoria di oggi che deve ricostruirsi.
Roberto Soriano si può dire che è cresciuto a Genova. Era arrivato alla Sampdoria da Fabio Paratici nel febbraio del 2009. Allora giocava nelle giovanili del Bayern Monaco. Per lui poi sette stagioni in maglia blucerchiata con 145 presenze e 18 reti. Tutto fino al 2016 quando venne ceduto al Villarreal per oltre 14 milioni e sostituito per la gioia di Giampaolo da Dennis Praet.
Calciomercato Sampdoria, Soriano può tornare a Genova…
Calciomercato Sampdoria, Roberto Soriano a parametro zero è più che un’idea…
LEGGI ANCHE Sofia Goggia, la calda estate è cominciata in attesa di….
Ora tocca ad Andrea Radrizzani e Nicola Legrottaglie provarci. Tocca a loro convincerlo con un’offerta economica che non si può rifiutare e un progetto che lo metta in condizione di far ritorno a Genova. Perché Roberto a 32 anni di smettere di giocare a calcio non ci pensa ancora.
E poi tornare a Genova sarebbe un bellissimo regalo non solo per lui: la settimana scorsa ha sposato in Irpinia la genovese Marta Spallarossa, sua storica compagna. E quindi…