L’Ascoli è pronto a chiudere per l’arrivo di Roberto Inglese, obiettivo di calciomercato anche della Sampdoria: l’attaccante torna così da Fabrizio Castori
La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante nel calciomercato invernale. Ad Andrea Pirlo serve un bomber che possa aiutarlo a risalire in classifica, soprattutto dopo l’infortunio di Sebastiano Esposito e gli ultimi risultati negativi, con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite.
Uno dei nomi che, come spesso accaduto negli ultimi anni, è stato accostato ai blucerchiati è quello di Roberto Inglese, in scadenza di contratto con il Parma e ormai fuori rosa con i ducali, che gli stanno cercando una sistemazione per non perderlo a zero tra sei mesi.
Calciomercato Sampdoria, Roberto Inglese torna da Castori
Calciomercato Sampdoria, Roberto Inglese verso l’Ascoli. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Andrea Pirlo lancia l’allarme
I blucerchiati ci hanno provato, ma, alla fine, sembrano essere orientati su Luca Moro, per cui c’è un accordo totale, ma manca la cessione che sblocchi l’indice di liquidità. E Inglese è ormai destinato all’Ascoli. L’ipotesi, come scrive il Corriere dello Sport, non è così remota, anche perché il tecnico dei marchigiani Fabrizio Castori ha dato il suo ok.
Inglese, dal canto suo, tornerebbe volentieri con l’allenatore con cui, al Carpi, ha centrato la promozione in Serie A nella stagione 2014/15 mettendo a segno sei goal.