Il calciomercato della Sampdoria è cominciato con Daniele Faggiano pronto a portare a Genova Roberto Inglese. Scambio di prestiti con Ernesto Torregrossa?
A gennaio la Sampdoria dovrà lavorare molto, fare un calciomercato intelligente. Senza spendere, possibilmente guadagnando da qualche cessione, guadagnando a livello tecnico da qualche scambio. Uno che piace a Daniele Faggiano e potrebbe piacere anche al Parma è quello tra Ernesto Torregrossa e Roberto Inglese.
Con il primo pronto a fare un passo indietro, tornare nel suo campionato, quello di Serie B, con l’ambizione di tornare in A da protagonista. Cammino inverso quello invece di Roberto Inglese che potrebbe meritare la Serie A con sei mesi di anticipo rispetto alla tabella di marcia prefissata da lui e dal club Ducale. Insomma Inglese potrebbe subito conquistare la promozione grazie alla Sampdoria che potrebbe avere bisogno di lui, soprattutto se Fabio Quagliarella dovesse confermare la sua fase di declino…
Calciomercato Sampdoria, Inglese ha giurato fedeltà al Parma
Calciomercato Sampdoria, Roberto Inglese in arrivo in cambio di…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si complica l’affare Ranocchia: i dettagli
Ad allontanare le voci che lo vorrebbero lontano da Parma e in direzione Genova, è stato lo stesso attaccante che già in estate aveva rifiutato ogni trasferimento respingendo i numerosi tentativi da parte del club blucerchiato.
Una scelta di cuore forse anche per ripagare una società che ha fortemente creduto in lui in un momento delicato in cui gli infortuni lo hanno tenuto lontano dal campo per parecchio tempo.
Sono voluto rimanere qui per riportare il Parma in Serie A. È un momento delicato in cui i risultati non arrivano ma sono convinto che passerà
Inglese promette fedeltà in una stagione dove è tornato a giocare ma dove non è ancora riuscito a fare la differenza: fin qui in 16 gare di campionato ha giocato appena 740′, segnando tre reti e realizzando due assist. Certamente sempre meglio di Torregrossa. Ma vale la pena investire su di lui?