Il prossimo calciomercato potrebbe rivoluzionare la difesa della Sampdoria: con Ferrari e Colley possibili partenti, Chabot potrebbe avere più occasioni
Le voci di mercato in entrata e in uscita continuano in casa Sampdoria. I blucerchiati, alle prese anche con la questione allenatore, potrebbero rivoluzionare la propria difesa in questa sessione estiva. Ci sono infatti due giocatori papabili a lasciare Genova, mentre un’antica conoscenza potrebbe trovare più spazio.
Alex Ferrari e Omar Colley potrebbero dire addio alla Sampdoria. Il primo sembra essere l’indiziato per entrare nella trattativa con l’Empoli per liberare l’allenatore Alessio Dionisi. Il difensore classe 1994 potrebbe andare in prestito in Toscana come indennizzo per il tecnico tanto stimato da Ferrero.
Colley, invece, piace molto al Leeds e, con una valutazione di circa 15 milioni, potrebbe essere una plusvalenza importante. Così si libererebbero due posti in difesa: per uno potrebbe candidarsi Julian Chabot.
Calciomercato Sampdoria, l’occasione di Julian Chabot
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: il Tribunale decide anche su Farvem
Dopo un anno difficile allo Spezia, il difensore classe 1998 farà ritorno alla Sampdoria. Dopo 25 presenze e un goal sotto la guida di Vincenzo Italiano, il tedesco sarà di nuovo a Genova dove, insieme ad altri giovani, potrebbe essere valorizzato dal nuovo tecnico. L’obiettivo di Massimo Ferrero per questo nuovo corso è, infatti, quello di puntare su calciatori da far crescere.
Al primo anno alla Sampdoria aveva giocato appena otto gare con un solo goal all’attivo. Con un’eventuale diminuzione della concorrenza, potrebbe crescere e dimostrare di valere i 3,7 milioni spesi dai blucerchiati nel 2019.