Tra i primi obiettivi di calciomercato della Sampdoria c’è la conferma di Stankovic, ma l’Inter vorrebbe per il suo portiere una destinazione in Serie A
Nella Sampdoria che sta prendendo forma ci sono ancora tante incertezze soprattutto per la squadra. Molti giocatori della scorsa stagione erano in prestito, alcuni ascrivibili ai migliori del campionato per il loro rendimento. Uno di questi è Filip Stankovic, portiere classe 2002, che dopo un inizio complicato ha avuto una crescita notevole giornata dopo giornata. Fino a diventare un pilastro della rosa di Andrea Pirlo.
Tornerà all’Inter per la fine del prestito, coi blucerchiati che avrebbero a disposizione un diritto di riscatto a 5 milioni di euro (i nerazzurri avrebbero un contro-riscatto a 500mila euro). E la volontà della Sampdoria, con il ds Andrea Mancini e Pietro Accardi ormai molto vicino a diventare responsabile dell’area tecnica, sarebbe quella di ripartire da Stankovic. Ma i proprietari del cartellino avrebbero piani diversi per il loro portiere.
Calciomercato, Stankovic di nuovo alla Sampdoria? L’Inter preferisce un prestito in Serie A
Calciomercato Sampdoria, ritorno di Filip Stankovic? L’Inter ha altri piani
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Franco e Mattia Baldini ricominciano dalla Serie B. Ecco dove
Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter non ha intenzione di trattenere Stankovic a Milano. Il ruolo di vice Yann Sommer, per l’anno prossimo, non contemplerebbe il suo nome nell’elenco. Il giovane serbo, figlio di Dejan, dovrebbe partire di nuovo in prestito. Ma i nerazzurri pensano di fargli aumentare progressivamente il livello di difficoltà, per farlo crescere ancora in esperienza.
Per cui vorrebbero che la destinazione fosse in Serie A. Con la Sampdoria in B che dovrebbe cercarsi un altro portiere. Dopo averle prestato sia Stankovic che Sebastiano Esposito, forse nessuno dei due proseguirà la sua avventura a Genova. Anche se la dirigenza blucerchiata proverà ancora a riportare il serbo a disposizione di Pirlo.