Matteo Ricci ha deluso nella sua prima stagione alla Sampdoria: in ottica calciomercato il suo futuro verrà deciso in ritiro da Andrea Pirlo
Matteo Ricci è stata una delle delusioni della Sampdoria della scorsa stagione. Il centrocampista era arrivato a Genova per essere il fulcro del gioco di Andrea Pirlo e, invece, è finito per essere la riserva di Gerard Yepes. Questo anche prima dell’infortunio che lo avrebbe tenuto fuori da febbraio a maggio, facendolo rientrare solo per le ultime due di campionato.
In totale la sua prima stagione si è chiusa con 21 partite giocate e appena 877 minuti. Senza goal e con tanto rammarico. Il suo futuro a Genova non è ancora stato chiaro, ma, stando all’edizione genovese de La Repubblica, Andrea Pirlo avrebbe preso una decisione.
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci parte per Jena

Niccolò Baroni (arbitro) – Proteste Matteo Ricci
Calciomercato Sampdoria, ritiro decisivo per Matteo Ricci. La decisione di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi segue il modello Empoli: tutti i giocatori osservati
Ricci, della scuderia di Federico Pastorello, con cui Pietro Accardi è in ottimi rapporti, partirà per il ritiro di Jena insieme ai compagni e verrà valutato da Pirlo e dal suo staff. Il tecnico deve capire se la scorsa sia stata una stagione sfortunata o se la sua avventura alla Sampdoria debba già finire nonostante un contratto fino al 30 giugno 2026.
Lo stipendio è alto e, anche per questo, i blucerchiati stanno valutando ogni ipotesi sul futuro del centrocampista.