Sabiri e la Sampdoria, arrivano nuovi aggiornamenti di calciomercato sul trequartista che è diventato un titolare fisso per Giampaolo
È diventato uno dei titolari di Marco Giampaolo. Arrivato a gennaio in prestito dall’Ascoli, Abdelhamid Sabiri, si è conquistato il suo posto in squadra ma anche l’amore dei tifosi blucerchiati grazie al goal segnato nel derby. Rete fondamentale per la stracittadina ma anche per la corsa salvezza.
Un acquisto azzeccato, anche perché il calciatore prima di arrivare a Genova è stato vicinissimo al trasferimento in Arabia. La Sampdoria lo ha preso in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni, nella scorsa sessione di mercato. Riscatto che, stando anche alle parole di Marco Lanna, non sembrava essere in dubbio.
Sampdoria, le parole di Lanna su Sabiri
Calciomercato Sampdoria, serve la salvezza per riscattare Sabiri?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna: lunedì è una gara spartiacque…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, sfida al Barcellona per Grimaldo. I dettagli
Sabiri è stata la sorpresa perché pochi lo conoscevano e sta dimostrando di essere un giocatore che può dare tanto. Perché ha fame, ambizione, qualità. Si sta abituando al campionato di Serie A, che è diverso da quello cadetto ed è un giocatore che ci verrà utile in futuro, sicuramente.
Qualità che hanno colpito anche Marco Giampaolo che ora rinuncia difficilmente al marocchino, naturalizzato tedesco. Eppure il suo futuro in blucerchiato non è ancora così certo, molto dipenderà ovviamente dalla corsa salvezza.
Con la permanenza in Serie A il trequartista dovrebbe restare a Bogliasco, ma va valutata anche la questione legata al futuro societario del club di Corte Lambruschini. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, molto dipenderà anche dalle esigenze economiche della Sampdoria e all’arrivo di un’eventuale nuova proprietà.
Intanto i blucerchiati si godono le ultime due gare di campionato, fondamentali per la salvezza, e Sabiri sarà uno degli uomini a cui Giampaolo si affiderà. Poi si penserà al futuro.