Morten Thorsby è ancora desiderio di mercato: l’Atalanta non lo molla, ma con la Sampdoria si rifà sotto anche il Watford.
La sconfitta contro il Milan alla prima di campionato ha dato a Roberto D’Aversa e ai tifosi le prime indicazioni di quella che sarà la Sampdoria della nuova stagione. Una squadra combattiva, che gioca senza mai mollare fino all’ultimo momento è che sa essere pericolosa quando meno ce lo si aspetta.
Tutte caratteristiche incarnate, come simbolo della squadra, dal centrocampista Morten Thorsby, autore anche contro i rossoneri di una partita di grande sacrificio e sostanza. Thorsby sembra essere un pilastro su cui pure D’Aversa, come già ha fatto , intende poggiare l’ossatura della Sampdoria.
Ma non è detto che potrà averlo ancora a disposizione per molto tempo. Thorsby infatti continua ad avere ammiratori e sul mercato è uno dei centrocampisti più richiesti. Oltretutto la richiesta della Sampdoria non è alta. Anzi…
Sampdoria, l’Atalanta torna su Thorsby. Ma occhio al Watford…
Calciomercato Sampdoria, riparte l’assalto a Thorsby. I dettagli
LEGGI ANCHE: Sampdoria, infortunio Gabbiadini: il report medico
Gli 8 milioni di euro con i quali l’Atalanta sta trattando l’acquisto del norvegese sono pure pochi per un giocatore così centrale nel progetto e che ha dimostrato di trovarsi molto bene a Genova. Il club di Gian Piero Gasperini lo ha puntato e fino a qualche giorno fa la trattativa sembrava in dirittura d’arrivo. Poi una frenata che dura ancora in queste ore, con i contatti che in queste ore sono nuovamente ripresi.
Salvo che la Dea non è sola. Thorsby ha ammiratori anche all’estero, come in Premier League. Nello stallo tra Atalanta e Sampdoria per le cifre, secondo la Gazzetta dello Sport, si starebbe inserendo di nuovo il Watford, che come gli orobici era stato ad un passo dal norvegese blucerchiato senza però riuscire a prenderlo.
Per Thorsby dunque è una corsa a due, con gli assalti di Atalanta e le sirene del Watford che tentano la Sampdoria. Anche se per 8 milioni la vera tentazione è quella di tenersi stretti il centrocampista jolly arrivato a costo zero.



