Calciomercato Sampdoria, la palla per il rinnovo di Quagliarella passa già a Radrizzani: il capitano vuole riportare la squadra in Serie A
La scena è stata da film. Fabio Quagliarella in lacrime all’ultima partita in Serie A della stagione davanti al La Sud. Al momento del cambio – al 41′ del secondo tempo per un fastidio muscolare – la partita si è fermata. Saluti a tutto lo stadio, abbracci per un momento che è già storia, ma che potrebbe non essere l’ultimo con la maglia della Sampdoria.
Le lacrime sapevano d’addio, ma quando dichiarato dal capitano dopo la partita lascia una porta aperta per il futuro:
Questa gente merita di tornare in Serie A subito, sono stati splendidi. Io sono a disposizione, vorrei riportare la Samp dove deve stare, se la nuova società lo vorrà io ci sarò.
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella anche in Serie B?
Calciomercato Sampdoria, rinnovo Quagliarella: sarà la prima mossa di Radrizzani?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Telenord: firmata la bozza con Radrizzani e Manfredi
La palla, dunque, è già passata in mano alla nuova società, ovverosia a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, che stanno per diventare i nuovi proprietari della Sampdoria. E che, fin da subito, si troveranno ad affrontare una questione delicata come il rinnovo di Fabio Quagliarella, un idolo di tutta la tifoseria blucerchiata.
La stagione di Fabio, che ha compiuto 40 anni, è stata tribolata. Dejan Stankovic lo ha tenuto poco in considerazione, schierandolo titolare- di fatto – solo a retrocessione avvenuta contro Udinese, Empoli, Milan e Sassuolo. Per Quagliarella, in 22 partite e 704 minuti appena un goal a San Siro contro i rossoneri.
Lui, però, ha voglia di riportare in Serie A la Sampdoria e in Serie B può ancora dire la sua. Starà – dunque – alla nuova società e ai nuovi dirigenti valutare se fargli un altro anno di contratto per avere anche un punto di riferimento nello spogliatoio oppure se iniziare il nuovo ciclo senza Quagliarella.