Rinnovo pronto per Giovanni Leoni, che allungherà il proprio contratto con la Sampdoria in attesa di sviluppi dal calciomercato
La Sampdoria sta studiando la strategia migliore per Giovanni Leoni. I blucerchiati non hanno avuto dubbi sul riscatto, esercitando subito l’opzione dal Padova per 1,5 milioni. Il classe 2006 ha convinto già dai primi giorni, diventando poi uno dei titolari di Andrea Pirlo con nove partite disputate partendo dal primo minuto.
Intorno a lui ci sono gli interessi di Inter, Napoli e Torino e, all’estero, di Tottenham e Monaco. La Sampdoria ha fissato il prezzo, ma, intanto, è pronta a rinnovargli il contratto di un altro anno per avere maggior poter contrattuale in fase di vendita. Rinnovo che potrebbe anche prevedere un piccolo adeguamento contrattuale, ma non ci sono, in merito, novità.
Calciomercato Sampdoria, Leoni fino al 2027
Calciomercato Sampdoria, rinnovo pronto per Giovanni Leoni. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Accardi vicinissimo a Calò. I dettagli
Leoni firmerà fino al 30 giugno 2027 in attesa che qualcuno bussi alla sua porta e a quella della Sampdoria con la proposta giusta per cederlo. Il prezzo fatto è di sei milioni e, inoltre, i blucerchiati chiederanno di tenerlo un altro anno in prestito per fargli continuare la crescita e per puntare – con lui titolare – alla Serie A.
Saranno mesi caldi intorno al classe 2006, quasi sicuro, intanto, di partire per l’Europeo Under 19. E’ tra i pre-convocati che faranno il pre-ritiro a Bolzano e punta a esserci anche nella manifestazione che terminerà a fine luglio.