Calciomercato Sampdoria, nessun rinnovo per Ekdal e Yoshida: ecco quanto si risparmia

La Sampdoria dovrà stare molto attenta al monte ingaggi nel prossimo calciomercato: con gli addii – sempre più probabili – di Ekdal e Yoshida ci sarà un bel risparmio
La rosa della Sampdoria a inizio luglio potrebbe essere molto diversa da quella che ha concluso la stagione. Tra cessioni, ritorni dai prestiti e addii a parametro zero, Marco Giampaolo – al momento dovrebbe essere lui il tecnico anche il prossimo anno – avrà davanti un parco giocatori modificato.
Tra gli addii dovrebbero esserci quelli di Maya Yoshida (34 anni ad agosto) e, soprattutto, di Albin Ekdal (33 a luglio). Entrambi sono in scadenza a giugno e dovrebbero salutare la Sampdoria, consentendo così un risparmio notevole sul monte ingaggi. Una delle missioni di questa sessione di mercato, in attesa – sempre – di novità sulla cessione.
Calciomercato Sampdoria, il risparmio su Ekdal e Yoshida
Calciomercato Sampdoria, nessun rinnovo per Ekdal e Yoshida: ecco quanto si risparmia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby in scadenza: rinnovo o cessione al Napoli?
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il Napoli ci prova per Bernardeschi
I discorsi sui due rinnovi sono fermi e, arrivati a un mese dalla scadenza, sembra inevitabile una separazione. Ekdal, in questa stagione, ha guadagnato 1,1 milioni di euro netti, che al lordo comportano un risparmio di circa 2,2 milioni per la Sampdoria. Yoshida, invece, ha percepito un milione che, con gli sgravi del Decreto Crescita, al lordo sarebbe circa 1,5 milioni. Per un risparmio totale che supera i tre milion.
Poi, però, c’è il campo. Ekdal ha convissuto quest’anno con la fascite plantare, ma si è sempre dimostrato affidabile e – soprattutto – attaccato alla maglia. Ha giocato il derby con le infiltrazioni, risultato tra i migliori in campo, per poi saltare le ultime tre gare a causa del dolore.
Yoshida, invece, ha molto deluso in questa stagione. Il giapponese ha peso il posto in favore di Alex Ferrari e, tra marzo e maggio, ha giocato da titolare solo con Juventus e Inter. Causando, inoltre, i goal di Bologna e Verona una volta subentrato.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti