Albin Ekdal sembrava a un passo dal lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: a sorpresa, invece, potrebbe arrivare il rinnovo per un’altra stagione
Alla fine anche Albin Ekdal potrebbe rinnovare il suo contratto. Il centrocampista svedese, che sembrava a un passo dal lasciare la Sampdoria dopo quattro anni, è ora vicino a firmare un accordo con il club blucerchiato fino al 2023.
L’indiscrezione è lanciata dal Secolo, che spiega come decisivo dovrebbe essere stato l’intervento dell’avvocato Antonio Romei. Così come per Fabio Quagliarella, sarebbe stato l’avvocato a esporsi per il prolungamento di un anno di Ekdal, che dovrebbe, quindi, iniziare il suo quinto anno nella Genova blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, le cifre del rinnovo di Ekdal
Calciomercato Sampdoria, rinnovo a sorpresa per Ekdal? Decisivo Romei
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marroccu si porta a Verona Leris?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Kessie può restare senza squadra?
Romei ha comunicato allo svedese la disponibilità della Sampdoria a trattare un rinnovo con ingaggio diminuito del 30%. Che farebbe, quindi, passare lo stipendio di Ekdal dagli attuali 1,1 milioni a circa 770.000 mila euro per la prossima stagione.
La storia tra Ekdal e la Sampdoria, dunque sembra destinata a continuare. A gennaio il centrocampista era stato vicino all’addio, con il Copenaghen che spingeva per averlo subito, ma ora le cose sono cambiate e la permanenza a Genova sembra lo scenario più possibile dopo una stagione molto difficile.
Ekdal ha dovuto convivere con la fascite plantare, giocando da titolare solo due delle ultime dieci partite: contro il Venezia e il derby. In entrambe le sfide – decisive – ha combattuto contro il dolore grazie alle infiltrazioni. Se si considerano, invece, anche le presenze dalla panchina, si sale a quattro con gli ingressi nelle mezzore finali contro Salernitana e Verona.



