Calciomercato Sampdoria, incertezza sul rinnovo di Ekdal: la società vuole chiarezza condizioni fisiche, mentre il centrocampista riflette sulla proposta di ingaggio.
Se è vero che non c’è due senza tre, si spera che questa legge valga anche per la Sampdoria e i suoi rinnovi di contratto. Con quelli di Fabio Quagliarella e Tomas Rincòn che stanno procedendo bene (qui link), resta in ballo Albin Ekdal, per il quale le sensazioni non sono così positive come per gli altri due.
Marco Giampaolo si augura che la legge del due e del tre valga anche per lui, perché la sua stima per lo svedese è ben nota e lo vorrebbe ancora con sé. Chi ha più dubbi è la dirigenza, che ha fatto capire al tecnico che serviranno garanzie di tenuta fisica da parte del classe 1989, tormentato dagli acciacchi nell’ultima stagione.
Nel frattempo gli uomini mercato e quelli dei conti della Sampdoria hanno anche proposto al giocatore lo stesso tipo di prolungamento del contratto di Quagliarella e Rincòn. Si tratta di un rinnovo di un solo anno, fino al giugno 2023, con ingaggio praticamente dimezzato secondo Repubblica, perché è ciò che la situazione societaria ha la possibilità di offrire.
Calciomercato Sampdoria, offerto ingaggio dimezzato a Ekdal. Il centrocampista riflette…a lungo
Calciomercato Sampdoria, rinnovo Ekdal? Preoccupano le condizioni fisiche. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco com’è andato l’incontro a Casa Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, accordo con Pinamonti: i dettagli dell’offerta all’Inter
Rincòn e capitan Fabio sembrano orientati per il sì, mentre l’opinione di Ekdal resta ancora parecchio incognita. E non è un buonissimo segno a pochi giorni dalla scadenza del suo attuale contratto. La Sampdoria, consapevole di ciò che sta facendo, ha lasciato al giocatore qualche giorno per riflettere bene sulla proposta. Non è semplice per nessuno accettare di dimezzarsi lo stipendio e il centrocampista svedese giustamente si guarda intorno.
Ekdal è tornato intanto in Svezia per sposarsi con la sua Camilla e per cercare di guarire dalla fascite plantare sottoponendosi a fisioterapia. Ora che si gode i primi giorni da novello sposo è quasi normale che non si pronunci e che non pensi al rinnovo. Ma sa bene anche lui che la necessità è impellente, la scadenza è dietro l’angolo. E il suo silenzio comincia a non promettere bene.
La Repubblica parla di una possibilità del 50% che lui rimanga. Esattamente come la riduzione in percentuale del suo ingaggio che dovrebbe accettare per restare alla Sampdoria. Qui forse, come per il suo matrimonio, la differenza la può fare il cuore. Ekdal è a Genova da 4 anni e non ha mai negato di trovarsi bene coi tifosi, con la città, con l’ambiente.
Ma nella situazione del rinnovo ci sono tante suggestioni che lo circondano, da quella del ritorno in patria per giocare col fratello a quella dello Spezia. E più i giorni passano più le cose si complicano e allo stesso tempo i nodi vengono al pettine. Forse è vero che non c’è il due senza il tre, sempre che il ‘tre’ sia disposto a dimezzarsi l’ingaggio.