Giovanni Leoni potrebbe firmare il rinnovo con la Sampdoria fino al 2027, poi attenzione al calciomercato: piace anche a Tottenham e Monaco
Giovanni Leoni continua a essere il nome più caldo in uscita e non solo per la Sampdoria. Il difensore classe 2006 è al centro delle voci di mercato da diversi giorni e potrebbe essere una delle cessioni di Pietro Accardi per realizzare le plusvalenze chieste da Matteo Manfredi.
Intanto, però, come riporta Fabrizio Romano, Leoni firmerà un rinnovo con la Sampdoria fino a 30 giugno 2027 dopo esser stato riscattato per 1,5 milioni dal Padova allungando di un anno l’attuale accordo con la società blucerchiata. E poi si capirà il suo futuro, con Accardi che vorrebbe provare a trattenerlo in prestito anche in caso di cessione.
Calciomercato Sampdoria, Leoni via dopo il rinnovo? Il piano
Calciomercato Sampdoria, rinnovo e cessione per Leoni? C’è anche il Monaco. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pedullà: pressing di Pietro Accardi su Gennaro Tutino. I dettagli
Su di lui è fortissimo l’interesse dell’Inter, che può contare sugli ottimi rapporti tra i due presidenti Beppe Marotta e Matteo Manfredi e potrebbe inserire nell’affare Sebastiano Esposito, che sta facendo muro sul trasferimento all’Empoli. Non ci sono, però, solo i nerazzurri.
Sempre secondo Romano, sia il Monaco che il Tottenham sarebbero sulle tracce del ragazzo che, in appena sei mesi con Andrea Pirlo, ha dimostrato di avere grande personalità e di saper reggere il peso della maglia della Sampdoria. Sampdoria che per lui chiederebbe circa 4 milioni, ma con la possibilità di tenerlo a Genova fino al 2025.