Nel prossimo calciomercato la Sampdoria potrebbe perdere a zero Karim Diop, talento classe 2009: non c’è intesa sul rinnovo, su di lui c’è anche il Genoa
In casa Sampdoria tiene banco la questione legata al rinnovo del contratto del giovanissimo Karim Diop. Nato a Genova, difensore centrale classe 2009, è uno dei pezzi pregiati del vivaio blucerchiato, in cui è cresciuto, arrivando a esordire in Primavera a soli 15 anni. Ha qualcosa in più dei pari età, ma il rinnovo è diventato un problema.
Salvatore Foti lo ha chiamato per il ritiro di Veronello, segno che anche il tecnico si è accorto delle sue potenzialità. Intanto, però, per il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 non è stata trovata l’intesa al netto, come scrive Il Secolo XIX, di qualche telefonata che c’è già stata tra i dirigenti e l’agente del giocatore.
Calciomercato Sampdoria, Diop via a zero?
Calciomercato Sampdoria, rinnovo difficile per Karim Diop: può andare via a zero. E il Genoa…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, continua la contestazione contro Matteo Manfredi: lo striscione
Al momento i discorsi sarebbero fermi. Le richieste del procuratore di Diop sarebbero piuttosto alte e la Sampdoria, pur consapevole del rischio di perdere a zero un grande talento, per il momento non sembra volerle accontentare. La possibilità che Karim possa andare via a zero ci sono, con squadre di Serie A che hanno già messo gli occhi su di lui.
Ci sono stati dei sondaggi con il procuratore anche da parte del Genoa, che nei mesi scorsi aveva anche formualto un’offerta alla Sampdoria, respinta. A 16 compiuti, però, potrà firmare con qualsiasi squadra da febbraio se prima non arriverà il rinnovo con i blucerchiati.



