Il Genoa ha venduto a peso d’oro Radu Dragusin in questo calciomercato: Daniele Faggiano lo portò alla Sampdoria nell’estate del 2021…
Il calciomercato in Serie A non sta vivendo di grandi trattative, se non quella per il trasferimento di Radu Dragusin dal Genoa al Tottenham. E’ stato questo – probabilmente sarà fino alla fine – l’affare più chiacchierato dei primi dieci giorni di trattative.
I rossoblù hanno incassato 25 milioni più sei di bonus e non si può non pensare al fatto che, nel 2021, Dragusin abbia vestito, per sei mesi, la maglia della Sampdoria, portato a Genova dall’allora direttore sportivo Daniele Faggiano, che lo prese in prestito dalla Juventus. La sua avventura, però, duro molto – troppo – poco.
Calciomercato Sampdoria, Dragusin scoperta di Faggiano
Calciomercato Sampdoria, rimpianto Dragusin: Daniele Faggiano lo portò a Genova…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mattia Aramu l’alternativa a Pafundi? La situazione
Dragusin arrivò a Genova nell’estate del 2021 in prestito e venne lanciato come titolare da Roberto D’Aversa dopo le prime sei panchine. Per lui tredici presenze in campionato e due in Coppa Italia, l’ultima il 18 gennaio contro la Juventus, quando c’era già Marco Giampaolo in panchina. E poi l’interruzione del prestito – non per volere di Faggiano – il passaggio alla Salernitana e poi al Genoa.
I rossoblù se lo sono goduti in Serie B l’anno scorso e ora si godono un incasso di 31 milioni totali. Mentre la Sampdoria che per prima, grazie a Faggiano, aveva avuto l’intuizione, non ha avuto la pazienza di tenerlo per almeno un anno…