Le visite e la firma sul contratto di Ferrari con la Sampdoria sono slittate: per l’ufficialità del prossimo colpo di calciomercato servirà ancora qualche giorno
Sembrava tutto fatto per l’ufficialità di Gian Marco Ferrari, ma la Sampdoria dovrà attendere ancora qualche giorno per dare ad Andrea Pirlo il primo difensore centrale del mercato. Con la speranza che, poi, possa arrivare anche Xavier Mbuyamba, che vuole giocare in blucerchiato.
C’è stato qualche piccolo slittamento per le firme sul contratto, dovuto a esigenze amministrative del club blucerchiato. Per ragioni contabili, infatti, per la Sampdoria è meglio ufficializzare l’operazione a inizio agosto. Da martedì 1 ogni giorno potrebbe essere buono, come riporta Il Secolo XIX, per definire l’affare, già confermato dall’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali.
Calciomercato Sampdoria, Ferrari pronto per Pirlo
Calciomercato Sampdoria, rimandato l’arrivo di Gian Marco Ferrari: ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Soriano si allena in Liguria, ma…
La squadra, poi, nella giornata di oggi (lunedì 31 luglio, ndr) non si allena e, pertanto, Ferrari non avrebbe potuto svolgere la prima seduta insieme ai compagni. Lo farà presto, per entrare nei meccanismi di Pirlo, che lo aspetta.
Ferrari è pronto, dunque, a tornare alla Sampdoria dopo cinque anni al Sassuolo in cui è arrivato anche a vestire la fascia da capitano. Quello che torna a Genova è un giocatore maturo e che ha acquisito l’esperienza giusta per essere un leader non solo tecnico, ma anche carismatico. Quello che serve ad Andrea Pirlo e alla Sampdoria per tornare in Serie A.



