Calciomercato Sampdoria, Reggina esclusa dalla Serie B e i suoi calciatori possono svincolarsi: ora Gagliolo può tornare appetibile
La Reggina non giocherà la prossima Serie B. Il Consiglio di Stato a rigettato il ricorso presentato dal club calabrese e questo apre nuovi scenari e opportunità. Non solo perché sarà il Brescia a prendere il suo posto nel campionato cadetto, ma anche perché, ripartendo gli amaranto dalla Serie D, i suoi giocatori tesserati possono svincolarsi dal club. E quindi diventare pedine a buon mercato per le altre squadre, tra cui la Sampdoria.
I blucerchiati hanno bisogno ancora di qualche rinforzo e i calciatori della Reggina possono diventare opportunità. Su tutti c’è Rigoberto Rivas, esterno classe 1998, ma anche un vecchio obiettivo di Corte Lambruschini, Riccardo Gagliolo. Il difensore, 33 anni, è esperto e con all’attivo molte presenze in Serie A e B, per cui andrebbe ad arricchire i centrali a disposizione di Andrea Pirlo, che al momento continua a impiegare Nicola Murru, di ruolo naturale terzino.
Calciomercato Sampdoria, Gagliolo può svincolarsi e guardarsi intorno…
Calciomercato Sampdoria, ricorso della Reggina respinto: può arrivare Gagliolo?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, compleanno speciale per Vladimir Jugovic
Gagliolo potrebbe ora liberarsi a zero dalla Reggina e trattare con qualunque squadra gli faccia un’offerta. La Sampdoria lo seguiva da tempo, adesso sarebbe l’occasione giusta per l’affondo, ma attenzione al Catanzaro. I neopromossi calabresi tengono d’occhio l’evoluzione della situazione del vicino club amaranto, e il difensore svedese è tra gli obiettivi più monitorati.
Dopo le complicazioni dell’affare Gian Marco Ferrari, Pirlo ha a disposizione l’omonimo Alex, Murru e due giovanissimi alla prima volta in Serie B, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez. In conferenza stampa l’allenatore della Sampdoria ha affermato che, con l’arrivo dell’uruguaiano, il reparto arretrato è da considerarsi a posto. Ma Gagliolo potrebbe portare quel quantitativo in più di esperienza per provare ad assaltare la promozione diretta in Serie A.