La Sampdoria sta per mollare la pista che porta a Petagna a causa delle richieste dell’attaccante: i blucerchiati potrebbero chiudere il calciomercato con Keita
La pista che porta ad Andrea Petagna si sta complicando sempre di più. La Sampdoria aveva individuato nell’attaccante del Napoli il giusto rinforzo per Roberto D’Aversa, ma le richieste del giocatore e della società partenopea stanno mettendo un freno importante alla trattativa. I blucerchiati, intanto, sono vicini però a definire il ritorno di Keita Balde.
Il primo ostacolo per arrivare a Petagna è relativo all’eventuale formula di trasferimento. La Sampdoria vorrebbe un prestito secco, mentre il Napoli pensa a una soluzione più definitiva e vorrebbe inserire almeno l’opzione per il riscatto. I blucerchiati, però non vorrebbero impegnarsi neanche con un diritto considerata la difficile situazione economica.
Calciomercato Sampdoria, Petagna chiede troppo di stipendio

Calciomercato Sampdoria, la richiesta folle di Petagna
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, sta per tornare Keita Balde
Il secondo ostacolo è rappresentato dalle richieste del giocatore, che a Napoli percepisce 1,8 milioni. L’attaccante non è disposto a ridursi l’ingaggio e gli azzurri non sono disposti a partecipare al pagamento dello stipendio. Secondo quanto riporta Il Secolo, poi, il calciatore vorrebbe addirittura un aumento.
Considerando i numeri di Petagna in Serie A si fa fatica a capire come mai non possa accettare un ridimensionamento economico, dato che ha realizzato 41 goal in 168 partite. Non certo numeri da top player. Le sue richieste sono decisamente fuori luogo e, forse, è meglio per la Sampdoria che la trattativa salti perché l’investimento economico non vale il rendimento in campo.



