Calciomercato, la Fiorentina si avvicina a Matteo Ricci che piace anche alla Sampdoria: per il centrocampista può essere decisivo Vincenzo Italiano
Il calciomercato estivo di quest’anno sembra essere all’insegna dei colpi a parametro zero, con giocatori che vanno in scadenza e diventano liberi di firmare con qualunque squadra. Tra questi rientrerà presto anche Matteo Ricci, centrocampista dello Spezia che piace molto alla Sampdoria.
Il contratto del classe 1994 romano scadrà il 30 giugno e i blucerchiati sono in lizza per averlo. Ricci infatti è un profilo che la Sampdoria segue ormai da mesi e si era avvicinata soprattutto quando sembrava che Vincenzo Italiano potesse sostituire Claudio Ranieri.
Calciomercato Sampdoria, dove giocherà Ricci?
Calciomercato Sampdoria, Ricci si allontana: ecco dove può andare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: asta in Serie B per Torregrossa
Ma proprio Vincenzo Italiano, nuovo allenatore della Fiorentina, potrebbe essere la causa di un allontanamento definitivo tra Sampdoria e Ricci. Il tecnico stima molto il centrocampista, che era regista inamovibile della mediana del suo Spezia (29 presenze nell’ultima stagione).
E, a causa di questo, Italiano potrebbe fare il nome di Ricci alla dirigenza della Fiorentina come acquisto di mercato. Considerando che anche i Viola da tempo sono sulle tracce del giocatore, l’impressione è che, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, la Sampdoria abbia perso terreno nei confronti della società di Rocco Commisso.