Calciomercato Sampdoria, Frank Ribery non ha ancora rinunciato a giocare in Italia, con la maglia blucerchiata e dalla Germania fa un proposta a Ferrero
Frank Ribery la Sampdoria. Può far sorridere qualcuno ma è così. Il francese stella del Bayern Monaco e arrivato in Italia per vestire la maglia della Fiorentina continua ad allenarsi in Germania da solo, con il suo preparatore in attesa di un’offerta che lo convinca a continuare a giocare a pallone.
Lui ne ha voglia e per questo continua a voler tornare in Italia, un Paese che gli piace, un calcio adatto a lui e alla sua età, basta pensare a Quagliarella, Ibrahimovic, Giroud e non solo…
Dopo i primi contatti avvenuti a luglio, il francese, grazie anche alla presenza di Alberto Marangon che continua a mantenere rapporti strettissimi con lui, continua a proporsi, offrendo anche la proprio disponibilità ad accettare un ingaggio da Sampdoria.
Ribery ha proposto un ingaggio da Sampdoria a Ferrero…
Calciomercato Sampdoria, Ribery ci riprova e fa una proposta a Ferrero
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, sta per tornare Keita Balde
L’ultima proposta parla di un milione di euro netto per le prossime due stagioni. Insomma una cifra alta ma decisamente sostenibile per le casse blucerchiate. Un’offerta che il presidente Massimo Ferrero non uvuole ancora prendere in considerazione. Almeno fino a martedì, ultimo giorno a disposizione per far entrare qualche giocatore nella rosa di D’Aversa…
Un affare che avrebbe dei vantaggi, non solo svantaggi. E i secondi sono legati soprattutto al rischio della tenuta fisica del giocatore. I vantaggi sono legati al merchendasing, alla maglia legata nuovamente a un campione, come è stato per Eto’o per fare l’ultimo grande esempio, a respiro internazionale.
E vendere più maglie da gioco significa incassare soldi da Macron, da uno sponsor tecnico che lo scorso hanno non ha venduto più di 1500 maglie in tutto il mondo…