Claudio Ranieri sembra pensare anche al calciomercato e consiglia un profilo alla dirigenza della Sampdoria, in vista di gennaio
Non è ancora tempo di calciomercato ma iniziano ad arrivare copiose diverse indiscrezioni, anche sulla Sampdoria. La società di Massimo Ferrero ha bisogno di rinforzi per non essere risucchiata nella corsa salvezza, come un anno fa. Osti e Pecini sono già al lavoro per accontentare Sir.Claudio.
E proprio Claudio Ranieri sembra essere ‘il faro’ della squadra blucerchiata anche sul mercato. In estate il tecnico romano ha ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo aggiunto, chiamando in prima persona Antonio Candreva per convincerlo ad accettare il trasferimento a Genova. Stesso discorso anche per Llorente e Fazio, ma in questo caso il corteggiamento di Sir.Claudio non è andato a buon fine.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: se il socio misterioso fosse (con) Ferrero? – il documento
Calciomercato Sampdoria, Ranieri consiglia un attaccante a Pecini
Senza dimenticare Adrien Silva, nome fatto proprio dalla guida tecnica della Sampdoria, che avrebbe indicato un altro nome alla dirigenza di Corte Lambruschini, almeno secondo quello che riferisce il principale quotidiano di Genova.
Si tratta di Valère Germain, attaccante dell’Olympique Marsiglia, ma fuori dai progetti tecnici di Villas Boas. Tredici partite giocate tra Campionato e Champions League e due sole reti, messe a segno in Ligue 1. Peccato che sia partito titolare in sole 2 occasioni, divise tra le due competizioni. Tante panchine e a volte non è sceso direttamente sul rettangolo di gioco.
Sir.Claudio però lo conosce bene lo ha già allenato ai tempi del Monaco e Ranieri è consapevole che alla sua squadra servono alternative lì davanti. Il problema maggiore non è tanto, in questo caso, la volontà della squadra francese, quanto l’ingaggio del calciatore che si aggira sui 2 milioni di euro all’anno.