Sono tante le pretendenti per Morten Thorsby e Claudio Ranieri proverà a battere la concorrenza portandolo al Watford già dalla prossima sessione di calciomercato
Morten Thorsby è sicuramente uno dei pezzi più pregiati della rosa blucerchiata. Sul norvegese hanno messo gli occhi diverse squadre di Serie A ed estere che vorrebbero averlo a disposizione già da gennaio.
In particolare a tentare il giocatore, classe 1996, c’è la Premier League con Claudio Ranieri che lo vorrebbe al Watford. Il tecnico romano, che lo ha lanciato alla Sampdoria, lo porterebbe volentieri nell’Hertfordshire per raddrizzare le sorti di una stagione partita con qualche difficoltà.
I blucerchiati non vorrebbero privarsi del duttile centrocampista che D’Aversa sta trasformando anche in esterno d’attacco e che il tecnico considera fondamentale per i suoi schemi di gioco.
Calciomercato Sampdoria, Thorsby ritrova Ranieri: c’è il Watford
Calciomercato Sampdoria, Ranieri chiama Thorsby al Watford. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira pronto al ritorno a casa: il Leeds lo aspetta
Claudio Ranieri, ex tecnico blucerchiato arrivato al Watford dopo l’esonero di Munoz, in vista della sessione invernale di calciomercato ha messo gli occhi su alcuni giocatori della Sampdoria.
Non solo Morten Thorsby con l’allenatore di Roma che porterebbe volentieri in Inghilterra anche Omar Colley nonostante il quasi sicuro impegno del gambiano in Coppa d’Africa con la sua nazionale e il conseguente lungo stop.
I due si integrerebbero perfettamente in squadra conoscendo già nel dettaglio tutti dettami tecnici di Claudio Ranieri.
Per il norvegese si tratterebbe di un ritorno sotto la guida del mister che per primo gli ha dato fiducia alla Sampdoria adattandolo anche al ruolo di terzino destro pur di non rinunciare ad averlo in campo.
Strapparlo alla Sampdoria non sarà facile con il club di Corte Lambruschini che chiede per il suo cartellino una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Un’offerta molto vicino a quella cifra farebbe però tentennare i blucerchiati che registrerebbero a bilancio un’importante plusvalenza avendo portato a Genova Morten Thorsby a parametro zero.
Ma nella mente di Claudio Ranieri ci sono anche altri due giocatori: Adrien Silva – che già avrebbe voluto con sé nella sua avventura a Leicester – ed Albin Ekdal in scadenza di contratto la prossima estate.