La conferma è arrivata direttamente dall’agente di Ramirez: la trattativa con il Torino è praticamente conclusa, alla Sampdoria andrà un indennizzo
A poche ore dalla fine del calciomercato dovrebbe concludersi anche – e finalmente – la telenovela Ramirez. L’uruguaiano, che per rinnovare con la Sampdoria ha fatto delle richieste nettamente fuori budget, si accaserà al Torino. Dove ritroverà Marco Giampaolo, suo allenatore a Genova per due stagioni.
La conferma è arrivata direttamente dall’agente Pablo Bentancur, che nella tarda serata di domenica ha scritto che “l’accordo è quasi fatto. Ora vediamo”. Il trequartista di Ranieri, per buona pace del tecnico, andrà a Torino dove percepirà due milioni all’anno più bonus per tre anni: il doppio rispetto a quanto avrebbe preso rinnovando con la Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria, mai più senza Verre. Dedicata ai gufi
Al momento non si sa ancora quanto sarà l’indennizzo che il Torino verserà nelle casse di Ferrero, ma ci sarà. Ci sarà perché, altrimenti, non avrebbe senso lasciar partire gratis Ramirez un anno prima della scadenza del contratto. Cairo ha offerto 2,5 milioni, ma Ferrero vorrebbe strappare un milione in più. Mancano solo i dettagli – compresa la risoluzione delle pendenze del giocatore con la Sampdoria – dopodiché Ramirez sarà un giocatore del Torino
Non ci saranno interventi sul mercato per sostituire Ramirez. La Sampdoria, infatti, si è finalmente convinta a puntare su Valerio Verre come eventuale trequartista. E, considerando l’impatto avuto a Firenze, potrà essere una scelta vincente.