Calciomercato: il ritorno di Ramirez alla Sampdoria dipende anche e soprattutto dai rapporti tra Ferrero e Bentancur, agente del giocatore
Il clamoroso ritorno di Gaston Ramirez alla Sampdoria non è una suggestione. ne avevamo parlato, avevamo scritto di come l’uruguaiano sia rimasto con il cerino in mano, dopo la fine della sua avventura in blucerchiato.
Pensava di riuscire a trovare squadra, forse anche abbastanza velocemente, alla fine però il trequartista è rimasto svincolato. Senza possibili pretendenti e da qui l’idea di contattare la Sampdoria per un eventuale ritorno.
La situazione rispetto a un anno fa però notevolmente cambiata, non potrà pretendere le stesse cifre chieste a Ferrero nella passata stagione. Così come nemmeno la stessa soma che lo legava in passato ai blucerchiati. Ramirez dovrà accontentarsi di quanto Ferrero metterà sul piatto, se lo farà, perché non è detto.
Sampdoria, Ferrero-Bentancur: i motivi degli attriti
Calciomercato Sampdoria: Ramirez, ruota tutto intorno a Ferrero e Bentancur
LEGGI ANCHE Tifosi Sampdoria, i Fieri Fossato tornano al Ferraris. Il comunicato
Se i rapporti con il giocatore non sono ottimi, ma nemmeno pessimi, con il suo procuratore è tutta un’altra storia. Dai tempi dell’operazione Torreira a dire il vero e la conseguente causa legale, vinta poi dall’agente.
L’accordo iniziale tra la Samp e Bentancur prevedeva che all’agente fosse riconosciuto il 10% della clausola rescissoria del centrocampista, fissata a 25 milioni. Torreira, tuttavia, fu ceduto per 30 milioni all’Arsenal e ne era scaturita una nuova negoziazione, con un incremento delle commissioni reclamate dal procuratore.
Alla fine la Sampdoria era stata condannata dalla Corte di Appello di Genova a pagare 2,8 milioni di euro di commissione al procuratore, come riporta il portale primocanale.
Poi c’è il tira e molla all’epoca delle prove di rinnovo e anche in quel caso gli attriti non mancarono. Stessa storia, e stesso gioco al rialza del procuratore, anche quando Ramirez stava per essere ceduto al Torino. Accordo saltato e i 2.2 milioni pattuiti per il cartellino del giocatore non arrivarono mai.
Adesso Pablo Bentancur e Gaston Ramirez dovranno incontrare Massimo Ferrero, appuntamento fissato per oggi e visti i precedenti non si può escludere nulla.