Gaston Ramirez è ormai un ex calciatore della Sampdoria, il trequartista potrebbe finire o al Galaasaray o all’Al Nassr in Arabia Saudita, con un ingaggio monstre. Il suo contratto scade a giugno e il trequartista non ha rinnovato con i blucerchiati.
Sampdoria, destinazione Galatasaray o Al Nassr, per il trequartista Gaston Ramirez. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, il calciatore, classe 1990 lascerà la squadra di Claudio Ranieri senza aver troppo inciso in questa stagione 2020/2021. Non sembra mai esserci stata, per la verità, l’intenzione da parte del giocatore di origini Uruguaiane di trovare un’intesa per prolungare la sua permanenza in blucerchiato.
Oggi, l’entourage di Ramirez, avrà un incontro con la dirigenza del Galatasaray, ma nelle ultime ore , secondo un’indiscrezione, si è aggiunto anche l’Al Nassr: squadra della città di Riad in Arabia Saudita. Un contratto, quello offerto dalla dirigenza araba, che si aggirerà sui quattro milioni di euro a stagione. Una cifra elevata per un giocatore che è alla Sampdoria dal 2017, quando è stato prelevato dal Middlesbrough.
Sampdoria, Ramirez tra Galatasaray e Al Nassr, andrà via a parametro zero
Calciomercato Sampdoria, Ramirez dall’Al Nassr al Galatasaray con ingaggio ‘monstre’
LEGGI ANCHE Sassuolo, Roberto De Zerbi apre il valzer delle panchine
Certamente il futuro di Gaston Ramirez sarà lontano da Genova. Il suo contratto andrà a scadenza naturale il 30 giugno 2021, senza rinnovo. La mancata convocazione da parte di Claudio Ranieri per la sfida contro l’Udinese di ieri, domenica 16 maggio, era stato il chiaro segnale di una partenza imminente. E di un accordo che non era stato trovato.
Gaston Ramirez è sceso in campo 25 volte, effettuando 4 assist in questa stagione con la maglia della Sampdoria. 967 minuti per il trequartista, che non ha presenze in Coppa Italia. Non un’annata ad alti livelli, e adesso la decisione di non rinnovare con la Sampdoria. In totale con la Samp Gaston Ramirez ha segnato 16 gol in 115 presenze.