La situazione Ramirez non lascia tranquilla la Sampdoria, che si vuole cautelare sul calciomercato: tra le alternative c’è una soluzione interna
Le sirene arabe stanno complicando la trattativa per il rinnovo del contratto di Gaston Ramirez. L’uruguaiano, che la Sampdoria vuole trattenere, ha sul piatto delle offerte importanti dall’Arabia. Ecco allora che i blucerchiati si stanno cautelando, pensando alle possibili alternative al talentuoso trequartista di Ranieri. Una è fatta in casa, l’altra prevede un intervento sul mercato.
L’alternativa fatta in casa risponde al nome di Valerio Verre, nella scorsa stagione in prestito al Verona. In veneto il trequartista classe 1994 ha fatto bene, realizzando tre goal e quattro assist in 34 partite e potrebbe essere il ‘colpo’ a sorpresa. Inoltre fa lo stesso ruolo di Ramirez, il che aiuterebbe Ranieri a utilizzare moduli diversi dal 4-4-2, come il 4-4-1-1 o il 4-3-1-2.
LEGGI ANCHE Sampdoria: Ranieri vuole Ramirez, l’agente vuole i soldi
E poi c’è Strefezza, di cui avevamo già parlato qua. Il classe 1997 è in scadenza con la Spal nel 2022 e sta trattando il rinnovo, ma, dopo una buona annata in Serie A, potrebbe non accettare di scendere in Serie B. Di lui, oltre alla valutazione di soli tre milioni, piace la duttilità offensiva: può giocare come esterno destro e sinistro senza problemi. Con lui Ranieri avrebbe un uomo perfetto per il 4-4-2.
Queste due ipotesi, è bene ricordarlo, devono tenere conto della partenza di Ramirez. Se l’uruguaiano restasse, i piani della Sampdoria sarebbero diversi.