Ridimensionamento in atto del settore giovanile della Sampdoria, un ragazzo della Primavera verso l’addio in questo calciomercato: Thiago Sa Gomes Scarpino verso la Reggiana
La Sampdoria sta iniziando la stagione 2025/26 all’insegna del taglio dei costi e del ridimensionamento di alcuni rami, come quello femminile e quello dell‘Academy. Il settore giovanile blucerchiato maschile potrebbe subire alcune decurtazioni di leve, per esempio, e alcuni giovani calciatori stanno lasciando Bogliasco per accasarsi altrove. Già ufficiale, per citarne uno, il passaggio di Leonardo Parodi, capitano dell’Under 17, al Genoa.
E nelle ultime ore è emersa l’indiscrezione che vedrebbe un altro talento andare via dalla Sampdoria. Si tratta di Thiago Sa Gomes Scarpino, brasiliano classe 2005, che, secondo Nicolò Schira, è un promesso sposo della Reggiana. La firma sarebbe imminente e così i blucerchiati perderebbero l’esterno d’attacco nativo di Santos, approdato a Genova nell’estate del 2023.
Calciomercato Sampdoria, Thiago Sa Gomes Scarpino verso la Reggiana: il settore giovanile perde un altro pezzo
Calciomercato Sampdoria, un altro ragazzo del settore giovanile lascia Bogliasco? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria a Ponte di Legno, l’attacco social di una pagina sulla Val Camonica
Inizialmente approdato per rinforzare l’Under 18, Thiago Gomes ha giocato 5 partite segnando 6 goal ed è praticamente subito stato aggregato alla Primavera. Nell’ annata 2023/24, con la guida di David Sassarini prima e di Matteo Pastorino poi, ha collezionato 22 presenze condite da 4 goal. Poi, nell’ultima stagione, ha totalizzato 29 presenze, 2 reti e 4 assist, senza riuscire a incidere particolarmente nel campionato blucerchiato, poi culminato con la retrocessione in Primavera 2. Ora ha 20 anni già compiuti e sta per fare il salto in un’altra squadra di Serie B che non è però la Sampdoria.