Calciomercato Sampdoria, continua la ricerca del nuovo allenatore: Pippo Inzaghi è più di un’idea e sa come guadagnarsi la promozione in A
La Sampdoria deve scegliere l’allenatore per la prossima stagione. Dopo l’addio di Dejan Stankovic, che non è riuscito nella difficile impresa di salvare la squadra dalla retrocessione, bisogna partire da un nome nuovo. E Andrea Radrizzani, seguendo anche i consigli di Fabio Paratici, è al lavoro.
Il futuro nuovo proprietario – il closing dovrebbe essere a settembre dopo l’omologa del piano di ristrutturazione del debito – sta cercando un profilo giovane e internazionale. Vuole dare slancio alla Sampdoria che verrà e che dovrà conquistare, nel giro di un anno, la promozione in Serie A, come fatto dal Cagliari in questa stagione.
Calciomercato Sampdoria, Inzaghi cerca un’altra promozione
Calciomercato Sampdoria, Radrizzani vuole convincere Pippo Inzaghi. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, accordo con gli agenti a un passo. Decisivi Bosco e Romei
Da qui l’idea, rilanciata da La Gazzetta dello Sport, di affidare la panchina a Pippo Inzaghi, in cerca di una nuova avventura dopo la fine amara del campionato con la Reggina, eliminata ai playoff. L’ex tecnico di Milan, Venezia, Bologna, Benevento e Brescia ha raggiunto due promozioni in carriera: nel 2017 dalla Lega Pro alla Serie B con il Venezia e nel 2020 dalla B alla A con il Benevento.
In Serie A le cose non sono andate bene con Milan, Bologna e Benevento, ma Pippo ha dimostrato che, con la squadra giusta, può regalare la promozione subito. E la Sampdoria ha bisogno di questo, con Radrizzani che, stando sempre alla rosea, proverà a convincerlo.