Nainggolan cerca squadra e si propone anche in Serie B, dove crede di poter competere: può essere un rinforzo per la Sampdoria? Al momento Accardi non si muove
Radja Nainggolan torna in Serie B? Ancora non c’è nulla di concreto in piedi, ma il centrocampista è convinto che, se qualcuno decidesse di puntare su di lui, potrebbe fare tranquillamente la differenza. Il belga, 36 anni compiuti a maggio, ha disputato il campionato cadetto nella stagione 2022/23 con la Spal, che poi è retrocessa. Ha collezionato 10 presenze e segnato un goal, prima di rimanere svincolato e trasferirsi in Indonesia, al Bhayangkara.
Dopo due anni, nonostante il tempo che passa, il “Ninja” ritiene di poter essere ancora decisivo in Serie B. In una dichiarazione a ControCalcio, infatti, ha detto:
Andrei anche in Serie B. Visto quello che c’è in giro, potrei fare ancora la differenza per quattro anni. Oggi il livello, Serie A compresa, si è abbassato molto rispetto ai miei tempi, quando ci giocavamo lo Scudetto con la Juventus
Calciomercato, Nainggolan: “In Serie B potrei fare la differenza per 4 anni”. La Sampdoria, ad ora, non ci pensa
Calciomercato Sampdoria, Radja Nainggolan si propone in Serie B: posso fare la differenza. Per ora Accardi dice no
LEGGI ANCHE Sampdoria, era tutta colpa di Pirlo? Il paragone con Sottil in numeri
Nainggolan, insomma, ha cominciato a proporsi a varie squadre ora che è svincolato. Anche in Serie B. Dove c’è una Sampdoria ambiziosa che vuole completare la risalita verso la A affidandosi anche a giocatori di esperienza, come Massimo Coda, Marco Silvestri, Pajtim Kasami, Lorenzo Venuti. Un calciomercato condotto con grande maestria e decisione da Pietro Accardi, che ha saputo portare a Genova giocatori importanti, in linea con l’obiettivo del club.
C’è spazio in questa rosa per uno come Nainggolan? Al momento, il direttore dice no. Certamente il profilo dell’ex centrocampista di Roma e Inter è invidiabile e potrebbe anche andare a rinforzare delle concorrenti. In caso di necessità future, Accardi potrebbe cambiare idea e puntare su un calciatore che sente di poter ancora dare tanto in Serie B. Ma, al momento, la Sampdoria ha una squadra più che competitiva.