La Sampdoria puta a liberarsi di La Gumina in questo calciomercato: sull’attaccante, che ha deluso in blucerchiato, ci sono quattro squadre di Serie B
Daniele Faggiano è al lavoro per sistemare il reparto d’attacco della Sampdoria. Venduto Federico Bonazzoli alla Salernitana, rimangono da piazzare Gianluca Caprari – anche lui nel mirino di Fabrizio Castori – e Antonino La Gumina, ormai fuori dai progetti blucerchiati di Roberto D’Aversa.
L’attaccante, arrivato nel gennaio 2020 per sei milioni, ha disputato appena sedici partite trovando un solo goal senza mai convincere. Il suo acquisto è stato flop su tutti i fronti e ora Faggiano dovrà cercare di rimediare all’errore di diciotto mesi fa. In aiuto del nuovo ds blucerchiato dovrebbe arrivare la Serie B.
Calciomercato Sampdoria, anche Ternana e Reggina La Gumina
Calciomercato Sampdoria, quattro squadre di B su La Gumina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il piano per arrivare a Cutrone. I dettagli
La Gumina, che è ancora abbastanza giovane – ha 25 anni – potrebbe ritrovare fiducia in un campionato che conosce sicuramente meglio della Serie A, avendo realizzato 14 goal in 61 presenze. Rimane da capire quale tra le squadre affonderà il colpo per il prestito con probabile diritto di riscatto.
A Como e Perugia, sulle sue tracce da un po’, si sono aggiunte la neopromossa Ternana e la Reggina. Squadre disposte a dare una seconda chance a un attaccante che negli ultimi anni si è perso ed è alla ricerca di fiducia dopo un’esperienza che definire negativa è riduttivo.