Calciomercato: dopo Roberto D’Aversa potrebbero arrivare alla Sampdoria quattro giocatori dal Parma, ecco chi sono
Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico è stato presentato alla stampa, dopo le sue stagione al Parma quindi la nuova tappa della sua carriera è Genova, sponda blucerchiata. A breve partirà il ritiro precampionato di Ponte di Legno, ma l’attenzione è tutta sul mercato.
La Sampdoria dovrebbe aggiungere ai suoi quadri dirigenziali Daniele Faggiano, come nuovo direttore sportivo. Un arrivo che potrebbe anche rinforzare o creare un nuovo asse di mercato con il Parma, proprio l’ex squadra di D’Aversa. Abbiamo già riportato le voci su Riccardo Gagliolo, terzino sinistro e difensore centrale, uno dei fedelissimi proprio della nuova guida tecnica di Corte Lambruschini.
In quattro seguiranno D’Aversa?
Calciomercato Sampdoria, quattro giocatori del Parma per D’Aversa?
LEGGI ANCHE VIDEO – Cessione Sampdoria, scontro verbale tra Ferrero e Parodi
Insieme hanno conquistato una promozione in Serie A, proprio con il Parma. Ma potrebbero esserci anche altri arrivi dalla società gialloblù. Secondo quanto riporta il portale tuttob.com, infatti sono cinque i calciatori che non rientrano nei piani di Enzo Maresca, l’allenatore scelto da Kyle Krause per tornare in Serie A dopo la retrocessione dell’ultimo campionato.
Luigi Sepe, Vincent Laurini, Giuseppe Pezzella, Alberto Grassi e Mattia Sprocati non prenderanno parte al ritiro precampionato che si terrà a Castelrotto dal 12 al 24 luglio. Tutti e cinque in comune hanno una cosa, sono tutti assistiti dell’agente di mercato Giuffredi.
Una scelta presa di comune accordo con il procuratore, si cerca una soluzione in Serie A ed escluso Sepe potrebbero essere tutti nomi interessanti proprio per la Sampdoria. Ma non il portiere che sembra essere davvero vicino al Genoa.
Ai blucerchiati servono due terzini, su entrambe le fasce. Proprio i ruoli di Pezzella e Laurini, che giocano rispettivamente uno a sinistra e uno a destra. Discorso diverso per Grassi, mezzala e regista di centrocampo, un suo possibile arrivo è subordinato a una partenza. Sprocati invece è un esterno offensivo, in questo caso invece tutto dipenderà dal ruolo che D’Aversa sceglierà per la sua nuova squadra.