Ecco quanto hanno portato nelle casse della Sampdoria le cessioni in questa sessione di calciomercato estiva
E’ stato un calciomercato con molti movimenti per la Sampdoria, che ha concluso 11 acquisti, ma anche diverse cessioni. I blucerchiati sono riusciti a incassare dagli addii di diversi calciatori, come Ronaldo Vieira, come Melle Meulenseen, ma anche come Gennaro Tutino, il colpo della scorsa estate passato all’Avellino.
Vieira è andato in MLS, al San José Earthquakes per 500.000 dollari, mentre Meulensteen, dopo una sola stagione, è tornato in Olanda. Al Go Ahead Eagles per un totale di 400.000 euro. Nessun introito, invece, dai prestiti di Nicholas Scardigno alla Virtus Verona e di Elia Tantalocchi al Campobasso.
Calciomercato Sampdoria, anche incentivi all’esodo
Calciomercato Sampdoria, quasi un milione incassato dalle cessioni. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, quanto sono costati gli 11 acquisti. Tutte le cifre
Nell’analisi delle cessioni, poi, Il Secolo XIX, inserisce i bonus che potrebbero scattare per Samuel Ntanda, andato all’Anderlecht. Nessun introito nemmeno da Simone Leonardi, andato al Catania a titolo definitivo.
Per gli addii di Gennaro Tutino, Antonino La Gumina e Nikola Sekulov, andati ad Avellino, Inter U23 e Carrarese, invece, i blucerchiati hanno dovuto pagare incentivi all’esodo per un totale di 1,4 milioni di euro. Rescisso, poi, contratto con Lorenzo Chiesa, figlio di Enrico e fratello di Federico.