Accordo totale tra Bari e Spal per Maistro, ex obiettivo di calciomercato della Sampdoria, ma ai pugliesi serve un’uscita, che può essere quella di Aramu
Il nome di Fabio Maistro non è certamente nuovo ai tifosi della Sampdoria. Facendo un passo indietro all’estate 2023, quella del primo calciomercato della nuova proprietà, il centrocampista della Spal ricorreva in ogni giorno di trattative, visto che i blucerchiati lo avevano praticamente bloccato, sostanzialmente preso, ma poi non se ne fece nulla.
Adesso il classe 1998 sta per lasciare i ferraresi, che hanno trovato l’accordo col Bari per una cessione a titolo definitivo sulla base di 400 mila euro. Pronto un contratto fino al 2026 per Maistro, come riporta Gianluca Di Marzio. Tutto è predisposto, manca solo un tassello: lo spazio in rosa. Come è noto, le squadre di Serie B hanno a disposizione solamente 18 slot di calciatori over 23, quindi nati prima del 2000. C’è bisogno che qualcuno gli lasci il suo posto.
Calciomercato, serve spazio al Bari: Maistro libera Aramu?
Calciomercato Sampdoria, quasi fatta Maistro-Bari: gli fa spazio Aramu?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Stefano lascia già il Lecco. La nuova squadra
Quel calciatore potrebbe essere Mattia Aramu, profilo sondato dalla Sampdoria e in uscita dal Bari. Saltato lo scambio col Cosenza per Calò, il trequartista di proprietà del Genoa resta tra i partenti e il ds Ciro Polito sta cercando di piazzarlo. Anche per fare posto a Maistro, mezzala di grande abilità nell’inserimento e con buone doti fisiche.
Il giocatore che si appresta a lasciare la Spal, per un intreccio di calciomercato, potrebbe quindi favorire la Sampdoria nella corsa ad Aramu (sul quale sembra volersi inserire la Ternana) a mesi di distanza da quell’interessamento che non andò a buon fine l’estate scorsa.