Calciomercato Sampdoria, quanto guadagnano Cuni, Henderson e Ferri? Intanto Tey firma una nuova fideussione
Gli ingaggi della Sampdoria pesano ancora tanto. Pesano anche quelli di chi è arrivato da questo mercato estivo. Tre fin qui i nuovi arrivati. Marvin Cuni, Jordan Ferri e Liam Henderson. Un prestito con diritto di riscatto dal Rubin Kazan e due svincolati. Ma a pesare oggi non sono il costo dei cartellini, pari a zero, ma come detto gli ingaggi.
Ferri e Henderson sono due giocatori che hanno militato fino allo scorso campionato rispettivamente in Ligue 1 e Serie A. E per questo il loro stipendio netto si aggira sui 500 mila euro a stagione. Non tanto ma nemmeno pochissimo in questa fase di vita della Sampdoria…
E Cuni? Il suo ingaggio al Frosinone era inferiore ai 300 mila euro. Rispetto a Coda e Tutino una sciocchezza. Ma quello che importa di più è che siano soldi ben spesi. E per saperlo bisogna cominciare a giocare, a fare sul serio!
Calciomercato Sampdoria, gli ingaggi di Cuni, Henderson e Ferri non aiutano il monte ingaggi…
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagnano Cuni, Henderson e Ferri? Ecco di quanto deve essere la nuova fideussione di Tey…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’illusione Sebastiano Esposito dura un pranzo con Mancini. Il racconto
L’eccedenza del 40% del salary cup su 8.4 di surplus, allo scorso 31 luglio, è costato a Joseph Tey una fideussione (garantita da Banca Sistema a favore della Lega Serie B) da 5 milioni di euro. Un calcolo che vedrà rivisto poi a fine mercato, con la speranza che tutti gli esuberi vengano sistemati a dovere da Andrea Mancini…