Il calciomercato della Sampdoria ruota – anche – intorno al futuro di Federico Bonazzoli: intorno a metà giugno novità sul possibile riscatto della Salernitana
Il futuro di Federico Bonazzoli potrà essere deciso in breve tempo. L’attaccante classe 1997 ha disputato un’ottima stagione alla Salernitana, contribuendo alla salvezza. Le sue prestazioni, tuttavia, non sono bastate ad assicurargli il riscatto immediato da parte della società campana, anche se qualcosa si sta muovendo (Calciomercato Sampdoria, pronta l’offerta della Salernitana per Bonazzoli)
L’edizione genovese di Repubblica lancia un’indiscrezione sulle date entro cui esercitare il riscatto e, eventualmente, il controriscatto da parte della Sampdoria. In agosto, infatti, l’accordo era di un diritto di riscatto fissato a tre milioni e la possibilità per i blucerchiati, aggiungendo 500.000 euro di riprendersi Bonazzoli. Dando, così, un prezzo alla valorizzazione dei campani.
Calciomercato Sampdoria, le date del riscatto di Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, quando la Salernitana può riscattare Bonazzoli. Le date
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, quanto vale De Luca. La valutazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mertens e Akgun: i piani di Pinto per l’attacco
Delle novità, però, si avranno intorno a metà mese. La Salernitana potrà riscattare Bonazzoli dal 15 al 17 giugno, mentre la Sampdoria avrà la possibilità di esercitare il controriscatto dal 18 al 20 giugno. Opzione, questa, difficilmente percorribile – come si legge – a causa della mancanza attuale di liquidità, che dovrà arrivare con qualche cessione.
Bonazzoli, intanto, aspetta. Dopo una stagione con dieci goal in campionato il futuro può essere suo. Che sia a Salerno oppure a Genova, dove, nell’ultima stagione giocata (2019/20) realizzò sei goal in 19 partite.