Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia, ecco le ultime voci di calciomercato su Federico Bonazzoli della Sampdoria
Da protagonista a riserva, fino a diventare la terza, poi la quarta scelta, fino a non essere nemmeno convocato. Questa è la parabola di Federico Bonazzoli, che è passato da essere uno egli artefici della salvezza anticipata della Sampdoria, nella passata stagione, olle ‘ombre di Torino’.
Il campionato dell’ex numero 9 blucerchiato è davvero al di sotto delle aspettative finora. L’anno scorso, nel post lockdown ha letteralmente trascinato la squadra di Ranieri fuori dalle sabbie mobili della corsa salvezza.
Diciannove partite disputate in campionato, nella stagione 2019/20 e 6 goal segnati. Quattro dei quali contro Udinese, Cagliari e Parma assolutamente fondamentali. Poi in estate il passaggio al Torino di Marco Giampaolo, una richiesta del Maestro almeno così sembrava. Peccato che il tecnico poi abbia smentito tutto facendo vedere il campo al giocatore in pochissime occasioni.
Urbano Cairo e Massimo Ferrero si erano accordati sulla base del prestito oneroso, pari a 1,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto nel caso in cui Bonazzoli avesse realizzato 9 goal in campionato in questa stagione.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Volpi anticipa Ferrero: Spezia ceduto agli americani
Calciomercato Sampdoria: quale futuro per Bonazzoli?
Peccato che finora soltanto in un’occasione sia finito sul tabellino dei marcatori, in 11 apparizioni. Poi le voci di mercato in questa sessione invernale. Il Benevento, il Crotone, l’Udinese e poi il Parma. Queste le 4 squadre interessate all’ex Inter. Tutte piste praticamente tramontate.
A Udine è arrivato Llorente, Gaich in prestito da Filippo Inzaghi, mentre il Parma ha ufficializzato Dennis Man, obiettivo anche dei blucerchiati e si avvicina anche Joshua Zirkee in prestito dal Bayern Monaco.
L’unico club rimasto in corsa è il Crotone. Il presidente Vrenna aveva addirittura trovato l’accordo con la Sampdoria e con il Torino. Il giocatore sembrava anche aver convinto la punta, che però nelle ultime ore ha fatto marcia indietro.
Inoltre tramonta anche l’ipotesi che portava in Serie B, al Chievo Verona, secondo quello che riporta il quotidiano L’Arena.
Bonazzoli, tutti lo vogliono, ma nessuno lo piglia… Quale sarà il suo futuro? E soprattutto cosa vuole fare l’attaccante?



